Una Wedding Planner è sempre preparata, informata ed aggiornata!!!

La voglia di scoprire, conoscere e comprendere alcuni meccanismi mi ha sempre portata e sperimentare e ad informarmi, cercando di non lasciare mai nulla al caso!

Nel mio percorso di formazione per l’attività di wedding e party planner e designer ho ritenuto fondamentale crearmi delle basi formative solide ed affidabili, ed è per questo che ho puntato sul corso di WEDDING PLANNER & EVENT COORDINATOR dell’Accademia del Wedding di Cira Lombardo.

Grandi aspettative soddisfatte!

Cinque giornate intense e stimolanti, cariche di emozioni grazie a Cira Lombardo che con grande savoir-faire ha trasmesso i principi fondamentali per una wedding planner tenace e preparata!

Cinque giornate in cui noi corsiste siamo state coccolate e supportate dai tutor che pazientemente hanno accontentato le nostre richieste più disparate.

L’evento si è svolto nella meravigliosa location di Tenuta San Domenico che con i suoi giardini e le sale ha fatto sognare tutte noi corsiste, per non parlare delle deliziose pietanze servite.

A fine corso si è tenuto un esame: tramite sorteggio sono stati assegnati degli stili con cui le corsiste, a coppia ed affiancate dai Flower Designer, avrebbero dovuto realizzare una mise en place a tema.

A noi è toccato l’eco-recycle: uno stile tanto temuto che prevede il dar nuova vita agli oggetti, reinterpretandoli!!!

Ho dunque realizzato una mise en place a tema moda:

-vecchi rocchetti di nastri decorati da fiori che sorreggono candele

calzini con fiocchetti di strass che rivestono vasi

 –borse, valigie, scarpe e cappelli mezzo cilindro che contengono fiori

scatoline portagioie utilizzate come portapane

polsini di camicie con bottoni ricercati che si camuffano in portatovaglioli

toppe termoadesive che si fanno sottobicchieri

sciarpe che si credono sottopiatti

papillon che avvolgono portacandele

cravatte che decorano sedie

una tovaglia tempestata di bottoni

-un manichino portacollane che sorregge una candela scaldando l’ambiente e donando atmosfera.

Un tavolo per gli amanti della moda ecosostenibile e low-cost, la voglia di reinterpretare lo stile eco recycle in chiave chic con i toni eleganti dell’oro e del bordeaux per attribuire ad oggetti di uso quotidiano un valore visivo ed una ricercatezza del dettaglio maggiore!

L’esperienza in accademia mi ha arricchita: torno a casa con grande entusiasmo, voglia di fare e tenacia!

Questo è solo l’inizio di un percorso formativo, una meravigliosa partenza che lascia il segno in ognuna di noi.

Grazie Cira Lombardo.

Grazie all’Accademia del Wedding ed al suo staff : alla solare e preziosa tutor Annamaria Simeoli che ci ha supportati e sopportati, all’Avv. Olga Izzo Esperta in diritto civile e contratti, ai preziosi consigli di Luigi Cucciardi Business Development Manager Esperto di Marketing per Papa confetti e cioccolato, a Nello di Caprio esperto di Banqueting Manager, a Giuseppe Picca della scuola di formazione internazionale per fioristi “Le Mani Parlano”, a Emo Italia per il graditissimo cadeaux, a Paolo Franzese esperto in personal branding che ha regalato abbracci e autostima, ai simpaticissimi Fratelli Di fiore fotografi, alla stimata calligrafa Cecilia Boschi e Eyder Design esperta di stationery, alla creativa Angela Lombardi per il laboratorio di fiori di carta, all’Arch. Fabiana Suraci distinta e competente, a Carolina Casolo consulente aziendale, all’elegante e dinamica Giorgia Fantin Borghi Esperta di Bon Ton,